About me

Ah… questa è la parte di un blog che preferisco di meno.

Andando di logica… se una persona si trova sul mio blog dovrebbe esserci arrivata perchè mi conosce, di conseguenza non ci sarebbe alcun bisogno di scrivere un “about”
Ci sono però quelle occasioni in cui una persona decide di volersi fare gli affari degli altri… e comincia a spulciare la rete alla ricerca di qualcosa di accattivante, di diverso.
E’ per questa fascia di persone che si pubblicano gli “about” ebbene… sia, dato che siete arrivati qui vi permetto di farvi un po’ di affari miei.

Non credo di essere una persona diversa dalle altre, anzi credo proprio di essere una persona come ce ne sono altre migliaia in giro per il mondo.
Dormo, mangio, mi sveglio, rido, piango (raramente), lavoro, leggo.
In fondo le persone sono più o meno tutte uguali, ciò che le discosta le une dalle altre sono gli hobby che ha e i modi di reagire alle cose che gli capitano attorno.

E i miei di hobby sono un po’ diversi dagli altri.

Il principale, il mio favorito, il mio modo di essere qualcun’altro, per scappare e per sopravvivere è il Gioco di Ruolo dal Vivo.

Il gioco di ruolo dal vivo (abbreviato in GRV, in inglese LARP, Live Action Role-Playing) è un’attività ludica di forma teatrale.
Ogni partecipante interpreta il ruolo di un personaggio in un mondo immaginario ma, a differenza del gioco di ruolo tradizionale, le azioni non vengono solo descritte ma devono essere eseguite realmente. I giocatori sono generalmente in costume e dispongono di un’attrezzatura adeguata alla parte.
Wikipedia


Il secondo, versatile, mai uguale ed estraniante è la Lettura.
Leggere, come è possibile che si sia qualcuno che non ama leggere?
Amo leggere, non ho bisogno di alcun pretesto. Fantasy, horror, classici… cosa puoi volere di più se piove e tu sei al calduccio in casa tua sotto le pezze con un libro e una tazza di thè?

La lettura rende un uomo completo, la conversazione lo rende agile di spirito e la scrittura lo rende esatto
Francesco Bacone

In verità… il punto due ha anche un puntoduepuntouno. I Manga.
La lettura dei manga è una cosa che discerne completamente dalla lettura dei libri. Sono cose diverse. Punto.
Ma ugualmente adorabili. Leggo manga da quando frequentavo le medie, si parla di oltre 10 anni… mica bruscolini.

Per quanto mi riguarda… puoi anche essere egoista! Beh, se lo fossi sempre mi faresti arrabbiare… ma nel tuo caso… qualche volta…puoi anche lamentarti…ed essere egoista… puoi anche… rinunciare…
Fruits Basket

A volte mi capita di sentirmi dire che leggere “fumetti” è roba da ragazzini… persone così non capiscono quanto può essere poetico, profondo, importante tanto da stracciarti il cuore, da farti pensare e sognare, da farti capire ed aiutarti.
Mia nonna diceva sempre che chi giudica senza conoscere… è una persona piccola. E non nel senso della statura.

Il suo cuore era un cristallo affilato come una lama, che strideva con il suo bell’aspetto da fiore appena sbocciato. Se un uomo l’avesse toccata senza fare attenzione… …avrebbe finito per sanguinare…
Angel Sanctuary


E qui arriviamo al mio terzo metodo di fuga dalla realtà, la Scrittura.

Se scrivere fosse una malattia, sarei felice di essere malata.

Adoro scrivere, è un ottimo modo per rendere la realtà come tu la vuoi…
Scrivo come mi pare, quello che mi pare e dove mi pare. Favole, poesie, esperimenti di libri… anche qui non ho bisogno di pretesti, scrivo quando ne ho voglia e quando ho l’ispirazione.

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli.
Emilio Salgari

Come quarto sfogo creativo direi che non posso non metterci loro: i Videogiochi.
Sono il tipo di persona che può tranquillamente chiudersi giornate intere in casa con una console a caso (meglio se PS 1 o 2, DS o PC).
Mi ritengo piuttosto selettiva nella scelta… non mi piacciono gli spara/esplodi/uccidi in genere, per me un videogioco deve avere una storia giocabile, una bella trama e dei personaggi che non siano buttati lì a caso, non importa se la grafica non è eccelsa, non importa quanto il gioco sia datato.

Otacon: mio padre è nato il 9 agosto del 1945 …
Snake: la bomba su Hiroshima ……. beh dopo tutto anche Dio ha il senso dell’umorismo.
Metal Gear Solid

Final Fantasy (fino al X, l’X-2 lo tollero, i successivi possono anche essere distrutti), Metal Gear, Portal, Crash, Spyro, Alone in the dark, Silent Hill, Monkey Island, Baldur’s Gate, Rayman, Broken Sword, la serie di Hotel Dusk, il Professor Layton, GTA, Zelda, SoulCalibur, Tomb Rider, Castelvania, The Guild (questa lista non ha un filo logico…)
Qualcuno se lo ricorda ancora Gobliin? O Black & White? Spore??

 Perché non fai qualcosa di costruttivo? Come insegnare pallacanestro acquatica alle vongole?
( Questa è colta, chi coglie? Non vale usare Mr. Google )

Annunci

48 thoughts on “About me

  1. io ti conosco da anni… eppure se quello che hai scritto è vero…

    la distanza che c’è tra noi due che si è venuta a creare in questo tempo che siamo state lontane

    è più grande di quanto immaginassi…

  2. io sono una di quelle che “spulciano” la rete per trovare qualcosa di diverso… o di nuovo. In un altro blog che parla di giaoppone ho letto il tuo commento dove dici che trovavi quel pezzo o quel blog (non ricordo bene) l’unico interessante.
    Non badare a me che ho un blog tutto particolare e diverso dalla maggior parte dei blog di wordpress (che mi pare sia una rete specializzata in… scrittori) ma – come dicevo – spulciando, di blog e di persone che scrivono articoli interessanti ce ne sono: scusami se mi permetto ma forse dovresti “spulciare” un po’ anche tu

    • accetto il tuo consiglio =)
      ora non ricordo quale sia il post o il blog a cui ti riferisci (ne seguo diversi che trattano di Giappone) quindi capita che non mi ricorda cosa o dove lo abbia scritto. :°D
      e ti ringrazio di essere passata a lasciare un tuo tassello nel mio blog =D

  3. Sono approdata qui cercando il testo di “vivere la vita”. Non ho spulciato il tuo Blog, l’ho semplicemente sorvolato e da lontano ho intravisto qualche vetta di contraddizione… magari avvicinandomi… Tornerò con più attenzione. Hai offerto tanti spunti e tante provocazioni come una scatola cinese, apparentemente semplice.

    • Ho sempre amato le scatole cinesi e le provocazioni… sarà destino?
      Spero di rivederti qui, magari per parlare più approfonditamente . Sono contenta di averti trasmesso qualcosa, sia pure tramite delle contraddizioni .
      Ti aspetto ♥

  4. Che maleducato che sono… sò giorni che passo sul tuo blog e non saluto u.u

    Io invece adoro i gdr play by chat e ogni tanto gioco anche a quelli by forum :)
    Per la lettura solo libri fantasy, amo anche i manga ma c’ho un piccolo problema… me scordo quelli che leggo xD
    Ad esempio de D.Gray-man me lì sò letti dall’1 all’11, poi preso il 12 leggevo e non c’e capivo nulla perciò me sò dovuto vede l’anime… le puntate si che me le ricordo xD
    Sarà perchè c’ho solo 2 neuroni che giocano a nascondino, uno se nasconde e l’altro lo cerca.^_^
    Per i videogiochi cerco di provarli tutti, ormai il pc si avvicina alla pensione… ma guai a chi me tocca Football Manager.

  5. Che posso dire…sono arrivato qui sul filo dell’interesse per l’Eritrea e mi è sembrato coerente sapere qualcosa di più a riguardo di chi si è preso il disturbo di indagarne le peculiarità geologiche. Cliccando sull’About mi sono sentito trattato da inopportuno e un pò guardone…peccato…
    S.

    • Scherzi? Sei benvenutissimo!
      Mi dispiace se ti sei sentito così! :( Ma questo blog tratta tutto quello che mi passa per la testa, dalla realtà di tutti i giorni, ai pensieri. Quindi spero di rivederti, anche se non dovessi parlare nuovamente di geologia :)

  6. Buongiorno,

    le contraddizioni sono belle, comunque, tutti noi siamo fatti anche da contraddizioni. [Ma, concordiamo, i final fantasy dopo il X (e io non riesco a tollerarlo, il X-2) sono da mettere al rogo].

    Mi togli una curiosità? Sarfa è per “Dune”?

    Comunque, non ti ho detto chi sono… se ti va facciamo questa cosa, è divertente: io non ti dico come sono arrivato qui, ma tu, se vuoi puoi provare a indovinarlo :) Non credo sia tanto semplice, in realtà ;)

    Buona domenica!

    • L’X-2 è tollerabile per la colonna sonora, che non è male :) Per i successivi non c’è stato nulla da fare, cominciati e abbandonati. Alcuni neanche cominciati.

      Si, viene da Dune ;)

      Accetto la sfida, gli enigmi mi attirano. Ma per poter cominciare mi serve un indizio. Indiziami! ;D
      (fra parentesi, facendo una rapida ricerca ho trovato in ordine: il tuo CV, il tuo numero di cellulare, l’assemblea degli studenti, un sito internet di design, una rece di baricco e il tuo totem scout ma non il come sei arrivato qui… considerata il commento su ibs del libro di baricco posso ipotizzare tramite “bibliotecafantasy”. sono brava? :D)

      • Mi stai spaventando, ma sei ancora fuori strada. indizio:

        Appena posate sopra la mano
        le cose, con i loro nomi
        sordi, misteri già scordati
        e le parole scelte
        dietro la barricata
        vedono coi tuoi occhi
        perimetri di identità
        le dita che ricercano la forma
        gli schizzi d’acqua del mattino.

          • Appena posate sopra la mano –> appena conosciute
            le cose, con i loro nomi —> le cose hanno già dei nomi
            sordi, misteri già scordati —> ma non sono i soli, ce ne sono altri che “furono usati” prima
            e le parole scelte —> e, utilizzando questi nomi usati prima o in altre occasioni
            dietro la barricata —> in un luogo che è diverso (come tipo) da questo
            vedono coi tuoi occhi —> potrai trovare, cercando
            perimetri di identità —> dei collegamenti fra quei nomi di una volta e quelli nuovi
            le dita che ricercano la forma —> e così avrai individuato ciò che cerchi
            gli schizzi d’acqua del mattino. —> (questa ci stava solo bene a livello lirico)

            meglio? :D

  7. Ma le repliche si esauriscono? :D Repliche a termine, cavolo. Complimenti. dai, condividi il lampo, che qui facciamo un temporale

  8. ma tu non le sfrutti le righe larghe :D! In ogni caso, è un piacere. E’ poco carino allungare oltre questa discussione qui, per cui buona serata! :)

  9. vedo che anche tu sei dello mio stesso parere: da FF-X in poi la square ha iniziato a delirare…

    aehm…io son di quelli che per sbaglio inciampano nei blog degli altri XD

  10. “Non credo di essere una persona diversa dalle altre, anzi credo proprio di essere una persona come ce ne sono altre migliaia in giro per il mondo.”

    in giro per il mondo non ci sono persone uguali.
    siamo tutti diversi, unici e irripetibili.
    o forse è solo sciocca vanità.

    R

    • E’ per questa sciocca vanità che ho aggiunto “ciò che le discosta le une dalle altre sono gli hobby che ha e i modi di reagire alle cose che gli capitano attorno.”
      Benvenuto <3

      • io invece penso che gli hobby si possano condividere (come la tua passione per il gdr..) e i modi di reagire anche.. ma alla base, nell’intimo, siamo tutti diversi.
        è un modo di vedere i colori, sentire i suoni, gustare un piatto.. come se esistesse una percezione unica dell’essenza della vita e del mondo circostante.
        in questo senso le arti figurative esprimono al meglio l’unicità del singolo, scattando una foto, ad esempio, è in un certo senso mostrarti ciò che vedono i miei occhi.
        in quest’ottica quello che tu vedi come qualcosa che discosta le persone invece è il filo dei tessuti sociali, quello che avvicina esseri completamente differenti nello scibile, nell’esperibile e nell’emotività.
        il tutto ovviamente IMHO.

        scusa se ti ho annoiata,
        grazie del benvenuto ^^’

  11. Ciao viola, ho letto adesso del tuo commento sul mio vecchio profilo di youtube, spero lo usi ancora questo blog, comunque abbiamo molte cose in comune, tipo la passione per la lettura, oppure quella del piano, anche a me piacciono i videogames e quando ho letto che ami castlevania non ci potevo credere, perchè ho giocato a symphony of the night o come cavolo si scrive e mi è piaciuto talmente tanto che l’ho voluto finire al 200%. Anche a me piace scrivere però lo faccio veramente molto di rado, beh, spero a presto, ciao!!

Lasciami un pensiero. I commenti alimentano il mio blog ;)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...