Scorci di vita di una Sarfa

55 e un pezzo a testa.

110 e lode. 110 su 110 e lode.

Non l’avevo capito subito che era veramente quello il voto, c’ho messo quei 3-4 microsecondi poi mi sono girata, ho visto Sonia esplodere di gioia e ho pensato: “Oh merda, ce l’ha fatta”.

Ci sarebbe da dire “Complimenti” ma lo so il mazzo che ti sei fatta e solo un “Complimenti” mi suona più come una presa per il culo. E cavolo, se io lo so se non te lo sei fatta il mazzo…

Ci sarebbe da dire “Condoglianze” ma… anche questa mi puzza di presa per il culo, perché non è una parola a cambiare la realtà.

Ci sarebbe da abbracciarti ma nessuna delle due è una persona così fisica, quindi, visto che leggermi ti piace, ti scrivo (visto che i fiori non li hai voluti, e neanche il tequilino).

E scrivo solo “Brava”.

E scrivo solo “Te lo sei meritata”.

E scrivo solo… ma che c’è da scrivere? Ho ancora i segni delle mezzelune delle unghie sul palmo della mano, di quando mi impedivo di alzarmi e azzannare alla gola il prof che ti interrompeva.

Che poi… sarebbe stato ingiusto visto il risultato, povero prof.

Abbiamo preso 110 e lode, amica mia.

Hai preso 110 e gli hai dedicato una lode.

Ora chiuditi, chiuditi un po’, te lo sei meritata. Ma poi domani, dopodomani o tra una settimana, rialza la testa e cammina, lazzaro che là fuori c’è qualcuno che aspetta solo te e i protoparenti peccatori.

Non ti prendo per il culo, è vero.

Io non ti prendo in giro mai, no?

 

Armati. Sorridi.

 

hai presente quando la sabbia scotta ma tu te ne freghi perchè sai che stai correndo verso il mare? Ecco bisognerebbe vivere così

3 thoughts on “55 e un pezzo a testa.

Lasciami un pensiero. I commenti alimentano il mio blog ;)

