I miei articoli

Maze, uno dei figliocci di Google Chrome

Google non manca mai di stupirci e affascinarci con i suoi esperimenti strambi. Non so se a voi succede, ma a volte mi capita di sentire un leggero pizzicore dietro la nuca nell’aprire il browser; come un bambino che scarta un regalo a Natale, io avvio il mio browser ansiosa di scoprire l’ultima trovata geek della grande casa della Mountain View.

Ogni tanto mi estraneo e mi concedo una nerdissima partita su Maze.

Google World Wide Maze (Maze per gli amici, ma non fate i fighetti, tanto lo so che lo leggete MAZE) è la concretizzazione dell’anima estremamente nerd di Google: un’utility che fa diventare il sito web prescelto un fantastico labirinto 3D degno di un quadro di Pacman, senza fantasmini colorati e musica tecno, le pasticche ci sono ugualmente, la musica è più indie-lounge, la grafica è tridimensionale e la protagonista è una semplice sfera.

Il ‘gioco’ può essere utilizzato in due modi:

  • 1) Sincronizzando computer e smartphone
  • 2) Utilizzando le frecce direzionali e la space bar (ho tentato ma WASD non funziona)

All’inizio potreste riscontrare dei problemi di caricamento, non disperate ed esagerate con il tasto F5 (nell’attesa date un’occhiata al simpatico video esplicativo e abbastanza folle di GoogleChromeJapan)

Una volta scelto il sito da labirintizzare, Google è così gentile da proporci un brevissimo tutorial che potrete saltare a piè pari per inoltrarvi in un mondo fatto di poligoni, sfere e pillole (di misure e valore differenti).

Google ha voluto dimostrare al mondo la potenza di Chrome e dell’HTML 5, creando un’utility multimedialmente avanzata che interagisce con altri supporti.

Siete riusciti a trovare l’uscita?

maze-3

Lasciami un pensiero. I commenti alimentano il mio blog ;)

