Istantanee Dal Mondo/L'istante di un Pensiero/Scorci di vita di una Sarfa

Leggere è il mio antidoto per la realtà.

A volte mi chiedo come possiate farcela, voi che non leggete (Arturo Perez-Revente)

Mi è capitata una cosa al limite dell’assurdo.

Ero sull’autobus e leggevo, fin qui nulla di strano.

Finchè non sento la telefonata di una tizia che sosteneva qualcosa del tipo (non me le ricordo le parole preciso, non è che mi metto ad orecchiare le conversazioni altrui, soprattutto mentre leggo):

“vuoi regalarle un libro? Ma ha solo 5 anni! Cosa vuoi che ci faccia con un libro, molto meglio una barbie”

No ma … dico … ti è esploso il cervello?

Poi ho fatto una rapida ricerca su papà Google, gli ho domandato:

“Papà Google quanti lettori ci sono in Italia?”

Ebbene… solo il 13% circa degli italiani legge più di 12 libri l’anno.

IL TREDICIPERCENTO????

Siamo alla frutta…

Mi chiedo… perchè leggo?

Leggo per dimenticare. Leggo perchè non so volare. Leggo Ergo Sum.

Chi non legge si accontenta di una sola vita. Amo essere una lettrice compulsiva.

Sapere che a casa ti aspetta un libro dopo una giornata di lavoro, rende migliore persino il lunedì.

5 thoughts on “Leggere è il mio antidoto per la realtà.

  1. Per fortuna non e’ sempre cosi’, ma quasi. Se ti puo’ consolare un pochino…La tua cuginetta a 6 anni aveva gia’ letto 100 libri!! Un bacio Vanda!

  2. Devo essere sincero… leggo libri solo l’estate, l’inverno vado per i manga :)
    E’ bello leggere e staccarsi dalla realtà, perchè sia con i libri che con i manga entro proprio nella storia e mi dimentico di tutto!

Lasciami un pensiero. I commenti alimentano il mio blog ;)

