L'istante di un Pensiero

Abbraccio ≠ Solitudine

Abbracciami quando ti sfioro.
Abbracciami quando ti guardo.
Abbracciami quando facciamo l’amore.
Abbracciami quando ti dico che “forse è meglio finirla qui”.
Abbracciatemi quando rido.
Abbracciatemi quando tremo.
Abbracciatemi quando litighiamo.
Abbracciatemi quando inizio a diventare isterica.
Abbracciatemi perché mi isolo.
Abbracciatemi perché le paranoie mi travolgono.
Abbracciatemi perché ho gli occhi lucidi o spenti.
Abbracciatemi perché faccio una figuraccia.
Abbracciatemi quando penso di non essere abbastanza.
Abbracciatemi senza porre domande.
Abbracciatemi con il sorriso di chi ha già capito.
Abbracciatemi sussurrandomi menzogne.
Abbracciami ancora.
Abbracciami e resta.
Abbracciami sempre.
Abbracciatemi.

"Il Ratto di Proserpina" - Gian Lorenzo Bernini

One thought on “Abbraccio ≠ Solitudine

  1. Pingback: Qualcosa di sbagliato. Ma sono io? | Solo Sarfa.

Lasciami un pensiero. I commenti alimentano il mio blog ;)

