Istantanee Dal Mondo

Earth Hour – L’Ora della Terra 2012

Il 31 Marzo torna L’Ora della Terra: il più grande evento globale del WWF!

Un gesto simbolico contro i cambiamenti climatici ma anche l’impegno, concreto, di ognuno sulla strada della sostenibilità.Il mondo si spegne per un’ora: città, monumenti, singole abitazioni.

Un’ora di buio per un futuro sostenibile. Cambia tu ed ispira al cambiamento chi ti è vicino.
Dalle 20.30 alle 21.30 del 31 Marzo spegnete le luci, le televisioni, i computer. Un’ora senza corrente per sensibilizzare l’umanità riguardo lo spreco energetico. Per un futuro più verde, per un futuro meno nero.
Evento promosso dal WWF che già da alcuni anni ha successo con un numero sempre maggiore di adesioni. Prendete anche voi parte all’evento e trascinatevi dietro amici, familiari, conoscenti, invitate tutti i vostri amici di Facebook, fate propaganda via email, via twitter, a scuola, all’università, a lavoro!

Per maggiori informazioni visitate il sito del WWF http://www.wwf.it/oradellaterra/

Sono oltre 170 i piccoli e grandi Comuni italiani ad aver già confermato la loro partecipazione, dai grandi capoluoghi come Roma, Milano, Venezia, Torino, Firenze e Napoli fino a piccole cittadine di montagna o in riva al mare.

Tante le new entries degli spegnimenti 2012, come la ‘prima’ di Earth Hour alla Scala di Milano, a piazza San Marco e Palazzo Ducale a Venezia, a Castel Sant’Angelo a Roma, al Duomo e al Battistero di Firenze e anche in alcuni dei principali beni del FAI – Fondo Ambiente Italiano, che spegneranno le proprie luci insieme a luoghi simbolo dell’evento come la Cupola di San Pietro, la Torre di Pisa, Ponte Vecchio a Firenze, la Mole Antonelliana di Torino, il Pirellone di Milano, l’Acquario di Genova, i Sassi di Matera e tantissimi altri. A spegnere le luci saranno anche uffici, negozi, case private e sedi istituzionali, mentre in decine di città lungo tutto lo stivale, saranno organizzate cene a lume di candela, eventi di piazza, iniziative speciali e visite serali nelle Oasi WWF per portare l’attenzione degli italiani su quanto il futuro sostenibile sia urgente e possibile.

Annunci

2 thoughts on “Earth Hour – L’Ora della Terra 2012

  1. grazie per avermelo ricordato :-) e se qualcuno sara’ negli UK, ho appena controllato il sito, e sono le 8:30 anche quassu’ :-)

Lasciami un pensiero. I commenti alimentano il mio blog ;)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...