Istantanee Dal Mondo

E ora chi Supercalifragilistichespiralidosa più?

Ma… qualcuno se ne è accorto?

E’ morto il papà dello scioglilingua più conosciuto, da grandi e piccini, “Supercalifragilistichespiralidoso

Colui che ha fatto sognare i bambini di tutto il mondo, tribolare le lingue di chiunque e impazzire il cervello di tutti gli adulti del mondo.

Il 6 Marzo 2012 è morto il signor Robert B. Sherman, a Londra all’età di 86 anni.

 E con lui scompare anche la leggenda di “Supercalifragilisticexpialidocious”: la canzone tratta dal celeberrimo “Mary Poppins”.

Con il fratello Richard, Bob formò gli “Sherman Brothers”. E insieme la coppia firmò classici che definire per l’infanzia sarebbe, letteralmente, voler rimpicciolire: dalle musiche tinte di afro del “Libro della Giungla” al jazz degli “Aristogatti”. L’annuncio della morte è stato dato dal figlio Jeffrey sulla sua pagina Facebook. “Papà voleva portare un po’ di felicità al mondo” ha scritto “e indubitalmente c’è riuscito”.

Io, come altre milioni di persone come me, ti ricordo con un sorriso e mi dico che è stato proprio Bello passeggiar con Mary.

Rit. Supercalifragilistichespiralidoso
anche se ti sembra che abbia un suono spaventoso
se lo dici forte avrai un successo strepitoso
supercalifragilistichespiralidoso

Ricordo che a tre anni per convincermi a ballar
mio padre mi tirava il naso ed io giù a lacrimar
finchè un bel giorno dissi quel che in mente mi passò
rimase così male che mai più ci riprovò
Rit.
Lui gira in lungo e in largo e sempre ovunque va
la sua parola magica gli da notorietà
coi duchi e i marajà, coi mandarini e i vicerè
mi basta appena dirla che m’invitan per il the
Rit.
Se tu non sai che dire non ti devi scoraggiar
ti basta una parola e per un’ora puoi parlar
ma attento a usarla bene o la tua vita può cambiar
“Per esempio, l’ho detto un giorno ad una ragazza
e quella m’ha sposato!” BANG!”ed è veramente deliziosa!”
Supercalifragilistichespiralidoso (4 v.)

Lasciami un pensiero. I commenti alimentano il mio blog ;)

